Politecnico di Milano

Il Politecnico di Milano, fondato nel 1863, è un'università scientifico-tecnologica che forma ingegneri, architetti e designer. Da sempre punta sulla qualità e sull'innovazione della didattica e della ricerca, sviluppando un rapporto fecondo con la realtà economica e produttiva attraverso la ricerca sperimentale e il trasferimento tecnologico. Per “trasformare il nostro mondo”, come recita il titolo dell’Agenda 2030, è però importante uscire dai confini dell’Ateneo, anche pensando alla società nel senso più ampio del termine: è questa l‘ottica della “terza missione”, che prevede l’interazione diretta con i cittadini per ridurre la distanza tra gli avanzamenti della ricerca scientifica e tecnologica e la realtà della comunità in cui opera l’Ateneo, con particolare riferimento proprio ai temi dello sviluppo sostenibile.
Il Politecnico di Milano conta due sedi milanesi, Milano Leonardo e Milano Bovisa, è presente con i poli regionali a Como, Lecco, Cremona, Mantova, Piacenza.

Soluzioni proposte

Il Piano di Mitigazione del Politecnico di Milano presenta il quadro metodologico per la definizione e successiva verifica degli impegni di riduzione delle emissioni di CO2 dell’Ateneo, e costituisce la base conoscitiva necessaria per l’assunzione di impegni formali di contenimento delle emission

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?