Provincia di Livorno

La Provincia di Livorno è ente pubblico locale. Ha un'ampia e consolidata esperienza in progetti europei dagli anni '90. E' leader di molti progetti europei, gestiti in collaborazione con la società in house Provincia di Livorno Sviluppo, nata nel 2000. La Provincia ha mantenuto la competenza delle pari opportunità, facendone un obiettivo strategico. PLIS, agenzia accreditata dalla Regione Toscana e certificata ISO 9001, realizza progetti di cooperazione transnazionale e costruisce reti europee negli ambiti strategici dell'ente. Provincia e PLIS sono coinvolte in partnership con le istituzioni, autorità regionali e locali, parti sociali, imprese. Negli anni la Provincia ha promosso e attuato con continuità per circa 20 anni progetti a valere sui PIC ADAPT, EQUAL Fase I e Fase II, INTERREG IIA e IIIA (Italia - Francia Isole), nei programmi TWINNING, LLP, FEI e Criminal Justice, ERASMUS+, MED, LIFE e LIFE+, PO Italia-Francia-Marittimo, e in ambito regionale sul POR Ob.3 e POR Asse V.

Soluzioni proposte

Il progetto della durata di 18 mesi è stato finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri nell'ambito dell'Avviso relativo alla presentazione di proposte contro la violenza di genere.

Statistiche

Numero di soluzioni 1299
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?