PUSH

PUSH è un’organizzazione no profit con sede a Palermo, si occupa di sviluppare soluzioni creative e tecnologiche per l’innovazione sociale. Scopo dell’associazione è produrre un impatto concreto e misurabile, rispondendo a specifici bisogni di natura sociale attraverso progetti di ricerca azione disegnati per il territorio ad alta componente di scalabilità. PUSH è composta da 12 giovani professionisti, con età media 27 anni, dai percorsi e dalle caratteristiche estremamente eterogenee ma accomunati dalla stessa passione per la tecnologia e le politiche urbane. All’interno dell’associazione ingegneri, architetti, programmatori, designer ed esperti in comunicazione e marketing lavorano insieme con l’obiettivo di progettare servizi in grado di migliorare la vita all’interno delle città.

Soluzioni proposte

Iniziativa: 

MUV è un'azione di ricerca e innovazione finanziata dalla Commissione Europea attraverso il programma Horizon 2020 MG-4.5-2016.

TrafficO2 è un progetto market based di social computing per la mobilità urbana delle comunità. Una città accessibile è il presupposto necessario per garantire ai cittadini benessere e vivibilità.

TrafficO2 è un progetto market based di social computing per la mobilità urbana delle comunità. Una città accessibile è il presupposto necessario per garantire ai cittadini benessere e vivibilità.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?