Regione Autonoma della Sardegna

Il Servizio Tutela del Paesaggio e Vigilanza Sardegna Meridionale rilascia autorizzazioni paesaggistiche, accertamenti di compatibilità paesaggistica in ambiti vincolati, pareri finalizzati all'ottenimento del titolo abilitativo edilizio in sanatoria nelle aree vincolate, approva i piani particolareggiati e attuativi insistenti in aree vincolate, vigila e tutela i beni soggetti a vincolo paesaggistico, vigila sull'attività urbanistico-edilizia e sulla corretta attuazione della pianificazione urbanistica e paesaggistica, supporta i Comuni nell'attività di vigilanza e repressione in merito a opere realizzate abusivamente, supporta gli enti locali nella redazione dei piani particolareggiati e attuativi insistenti in aree vincolate, verifica le attività delegate agli enti locali in materia paesaggistica, supporta la d.g. nell'attività di pianificazione paesaggistica, oltre alle normali funzioni di servizio. Il Servizio ha un organico di 42 risorse umane ed esita circa 2.700 pratiche l'anno.  

Soluzioni proposte

"MIRO al Paesaggio" è una analisi congiunta, con il personale del Servizio, dei progetti proposti dai funzionari tecnici degli Enti locali e dai tecnici iscritti agli Ordini professionali.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?