Regione Calabria

La Regione Calabria è Ente di governo di un territorio articolato in 5 provincie (Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia), una città metropolitana (Reggio Calabria) e 409 Comuni.

Gli Organi della Regione sono il Consiglio Regionale, la Giunta Regionale e il suo Presidente.

Il Consiglio Regionale si riunisce nella sede consiliare di Reggio Calabria.

Presidente e Giunta hanno sede in Catanzaro, presso la Cittadella Regionale che ospita anche 11 Dipartimenti amministrativi e 7 Unità di Governo a supporto del Presidente.

L'ordinamento e le funzioni della Regione Calabria, a statuto ordinario, sono regolate dalle norme costituzionali. Il sito web istituzionale della Regione Calabria è www.regione.calabria.it

Soluzioni proposte

Dall'analisi dei fabbisogni formativi delle PP.AA. locali è emerso il livello di conoscenza dei Criteri Ambientali Minimi (CAM), da cui implementare eventi formativi specialistici sul GPP rivolti alle amministrazioni locali.

Il Programma di Edilizia Sostenibile della Regione Calabria, messo a punto e perfezionato nel corso degli ultimi tre anni, prevede un sistema organico di procedure volte a perseguire la sostenibilità ambientale dell’ambiente costruito attraverso un’edilizia di qualità.

L’evento è stato sviluppato seguendo una logica Ecolabel (marchio europeo di qualità ecologica di cui ricorre, quest’anno, il 25° anniversario) discostandosi dai tradizionali eventi di informazione e divulgazione.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?