Regione Liguria

Come nella premessa del nostro Statuto… “La Liguria, stretta tra monti e mare in paesaggi di poetica bellezza, fitta di itinerari che, intrecciandosi tra la costa e l’interno, valorizzano la funzione essenziale del più grande sistema portuale del Mediterraneo, “porta” dell’Europa sul mondo, è regione di antica fisionomia[…]”.

Regione Liguria opera nei settori amministrativi e programmatori propri delle Amministrazioni regionali al servizio dei cittadini e dei soggetti economici e degli enti locali, in modo efficiente e trasparente.

La strategia digitale in Liguria parte dalla consapevolezza che infrastrutture digitali capaci di realizzare servizi di facile accesso possano supportare un nuovo modello di sviluppo, in grado di rendere la Liguria più vivibile, il territorio più accogliente, il turismo più gestito e la pubblica amministrazione più collegata ed efficiente.

Soluzioni proposte

E’ un modulo web locale per la gestione delle concessioni demaniali e delle derivazioni rilasciate da Regione Liguria, sviluppato per la parte gestionale su piattaforma JBOSS, che richiede l’accesso ad un RDBMS Oracle 11g.

Open Maps è il progetto cartografico della Strategia Digitale 2016 – 2018 della Regione Liguria ed è finanziato nell’ambito del Por Fesr programmazione 2014 – 2020 Il progetto sostiene la diffusione e l'utilizzo degli Open Data cartografici e dei geo-s

FormAzioneLavoro è il prodotto di Click&Work, progetto strategico della Regione Liguria con Liguria Digitale Scpa che ha la mission di aiutare aziende e cittadini a incontrarsi e “creare lavoro”.

La Regione Liguria ha sviluppato, in tecnologia web, il SIRGIL: “Sistema Informativo Regionale di Gestione degli Investimenti in Liguria”, adeguato ai regolamenti UE per la rendicontazione dei programmi comunitari, nazionali e regionali convergenti.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?