Regione Toscana

La Toscana è una regione italiana a statuto ordinario di 3.743.370 abitanti, situata nell'Italia centrale, con capoluogo Firenze.

La Regione Toscana è l’ente territoriale rappresentativo della collettività regionale.

Essa si colloca nell’ordinamento costituzionale della Repubblica italiana come strumento di decentramento del potere, di rafforzamento della democrazia e di promozione delle autonomie locali.

La Regione garantisce la partecipazione di tutti i cittadini alla realizzazione delle sue finalità.

Dal 1º gennaio 1948, ex art. 131 della nostra vigente Costituzione, la Toscana è una regione ad autonomia ordinaria della Repubblica Italiana, ma solo con la legge n. 281 del 1970 furono attuate le sue funzioni.

Soluzioni proposte

Attivare e mantenere adeguati livelli di sicurezza per infrastrutture e servizi attivi sul Centro Servizi TIX (Tuscany Internet eXchange).

Apaci è il sistema che privati cittadini, imprese e associazioni possono usare per inviare e ricevere comunicazioni dalla Pubblica Amministrazione Toscana in formato digitale senza la necessità di disporre di un indirizzo PEC.

L’intervento consiste nell’attivazione sul territorio di politiche omogenee di livello regionale di digital transformation ; tali politiche sono implementate attraverso la costruzione e l’utilizzo condiviso di un insieme di strumenti telematici coerenti perché focalizzati sullo

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?