Registro .it dell'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr

L'Istituto di Informatica e Telematica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (www.iit.cnr.it) svolge attività di ricerca, valorizzazione, trasferimento tecnologico e formazione nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e delle scienze computazionali. Lo Iit del Cnr gestisce il Registro italiano dei nomi a dominio di Internet (il Registro .it, www.registro.it) che è responsabile dell’assegnazione dei nomi a dominio nel ccTld (country code Top Level Domain) .it. Lo Iit, anche attraverso il Registro .it, ha il compito di svolgere, promuovere, valorizzare le attività di ricerca e le loro applicazioni per lo sviluppo scientifico, tecnologico - nel settore dell'Internet - conformemente allo statuto del Cnr. Il ruolo di Registro per i nomi a dominio è derivato al Cnr sin dalle origini dalla sua posizione nella comunità scientifica nazionale ed internazionale quale Ente Pubblico di Ricerca.

Soluzioni proposte

Il Registro.it è l'anagrafe dei domini internet che hanno estensione .it ed è gestito, dalla sua nascita nel 1987, dall'Istituto di informatica e Telematica del Cnr. Il Registro.it si rivolge alle imprese per migliorare il loro grado di digitalizzazione e sfruttare le opportunità della rete.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?