Sapienza Università di Roma - Area Gestione Edilizia

L'Area Gestione Edilizia di Sapienza Università di Roma predispone la programmazione edilizia da sottoporre agli organi di governo e il coordinamento degli interventi di costruzione, conservazione, adattamento, manutenzione del patrimonio immobiliare, sia edilizio che impiantistico, attraverso la progettazione, la direzione e il controllo dei lavori; la certificazione e la verifica di conformità a norme e regolamenti delle opere realizzate, nonché la progettazione e la realizzazione degli allestimenti e arredi. Attua e supporta inoltre le politiche di Ateneo relative a iniziative strategiche di sviluppo edilizio. Afferiscono poi alla suddetta Area sia l’ufficio di Ateneo per l'energia che l’ufficio manutenzioni impiantistiche. Tali uffici hanno curato la progettazione delle soluzioni proposte all’interno del presente documento.

Soluzioni proposte

Con riferimento ai corpi illuminanti, l’evoluzione tecnologica delle lampade basate sulla tecnologia LED offre la possibilità di ottenere un deciso miglioramento in termini prestazionali generali, sia sotto forma di un incremento dell’efficienza luminosa (fino a 120 lm/W), sia sotto forma di una

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?