Società Metropolitana Acque Torino S.p.A.

La Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. – SMAT S.p.A. è un’Azienda monoutility a totale partecipazione pubblica e gestisce il servizio idrico integrato a favore di 289 Comuni Soci dell’Area Metropolitana Torinese per una popolazione di oltre 2,2 milioni di abitanti serviti, curando tutte le fasi del servizio, dalla produzione alla distribuzione, dal recupero dell’acqua usata alla depurazione ed alla restituzione della stessa all’ambiente.
La Società garantisce da sempre qualità e continuità del servizio a tutto il territorio anche in caso di emergenza ed assicura la costante salvaguardia delle risorse idriche, grazie ad un sistema produttivo e gestionale fra i più avanzati e moderni a livello globale.
SMAT si è dotata da oltre un decennio di un proprio Centro Ricerche presso il quale vengono annualmente sviluppati circa quaranta progetti di ricerca applicata: l’eccellenza di SMAT viene presa come punto di riferimento di tutto il comparto idrico italiano ed europeo.

Soluzioni proposte

L’alto potere calorifico del biogas prodotto mediante digestione anaerobica dei fanghi di depurazione delle acque reflue urbane lo rende idoneo alla produzione di energia elettrica e termica.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?