Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea

In data 6.09.2013 è stata costituita questa Unione Montana “Comuni olimpici – Via Lattea”, tra i Comuni di Comuni di Cesana Torinese, Claviere, Pragelato, Sauze di Cesana, Sauze d’Oulx e Sestriere per una popolazione residente di circa 4.000 abitanti ma con circa 12.000 posti letto turistici-ricettivi; 700 circa attività commerciali; 5.000 circa occupati nella stagione invernale; 22.600 circa unità immobiliari. L'elemento che ha costituito il filo conduttore e ha portato alla definizione di tale ambito risiede principalmente nella omogeneità strutturale dal punto di vista socio-economico dell'area, che ha ospitato gran parte delle competizioni delle Olimpiadi di Torino 2006. Allo scopo di meglio “dimensionare” dal punto di vista economico la struttura dell'area predetta, si evidenzia che il sistema economico che “gira” intorno al comprensorio sciistico della “Vialattea” (che rappresenta una percentuale vicina al 50% dell'intero sistema neve della Regione Piemonte).

Soluzioni proposte

Il progetto “Viva per i ragazzi” consiste in una giornata di sensibilizzazione alla rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione precoce dedicata a più di 800 alunni delle scuole primarie e secondarie, superiori del territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, d

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?