Università Commerciale Luigi Bocconi

L'Università Bocconi nasce nel 1902 come prima università in Italia a offrire un corso di laurea in Economia. Da allora l'Ateneo svolge il suo ruolo culturale nella società in coerenza con la propria vocazione di istituzione libera, aperta e pluralistica, indipendente da ogni condizionamento esterno, autonoma sia dal punto di vista economico sia da quello scientifico e didattico. La Bocconi costituisce oggi un punto di riferimento scientifico e culturale nelle scienze economiche, manageriali, quantitative, giuridiche. L'università crede che l'eccellenza debba necessariamente basarsi sia sul profilo accademico, sia sul profilo culturale, etico e valoriale di una persona. Per questo da sempre offre ai suoi studenti attività che consentono di arricchire le proprie conoscenze, confrontarsi su tematiche di attualità e coltivare nuovi interessi.

Soluzioni proposte

Il progetto prevede l’attivazione sul territorio comunale di San Martino in Rio (RE) di un circuito di “buoni di solidarietà territoriale” (BST) grazie a cui perseguire contemporaneamente: 1. una politica di coesione sociale; 2. una politica economica locale; 3.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?