Università degli Studi di Camerino

Unicam SMoL (Smart Mobility Lab) è un gruppo di ricerca della scuola di Scienze e Tecnologie, dell’Università di Camerino. 

L'Università degli Studi di Camerino è una università statale italiana che ha sede nella città di Camerino (MC), fondata nel 1336.

Si compone di cinque Scuole:

  • Scuola di Architettura e Design;
  • Scuola di Bioscienze e Medicina Veterinaria;
  • Scuola di Giurisprudenza;
  • Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute;
  • Scuola di Scienze e Tecnologie.

La Sezione di Informatica, di cui SMoL è parte, finalizza le proprie attività di ricerca rispetto alla diffusione dell’Information and Comunication Technology, con particolare attenzione a metodologie, a tecnologie e a strumenti innovativi. 

Soluzioni proposte

Valutare e stimare anticipatamente l’impatto, in termini di efficacia ed efficienza, risultante dall’introduzione di nuove soluzioni di mobilità rappresenta uno dei problemi più cruciali e di maggiore attenzione nell’ambito della pianificazione urbana.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?