Università degli Studi di Milano

L'Università degli Studi di Milano, fondata nel 1924, è una delle più grandi università italiane di insegnamento e ricerca, l'unico ateneo italiano tra i 21 membri di LERU. I Programmi UE rappresentano una delle principali fonti di finanziamento, con 124 progetti finanziati dal FP7 fino a dicembre 2012. In MoveCare, l’Università degli Studi di Milano partecipa con il Dipartimento di Informatica (http://www.di.unimi.it), dedito alla ricerca nelle ICT sia teorica che applicata, e in particolare con il laboratorio di Applied Intelligent Systems (AIS-Lab, http://ais-lab.di.unimi.it) e con quello di Informatica Civica (LIC). Il Dipartimento di Informatica ha un personale di oltre 80 ricercatori e 40 assistenti. E’ stato membro della rete di eccellenza PASCAL2. Negli ultimi cinque anni ha partecipato a 22 progetti finanziati dalla Commissione Europea e ha svolto il ruolo di coordinatore dei progetti FITREHAB e REWIRE su cui si basa MoveCare. Il Dipartimento di Informatica ha partecipato anche a molti progetti finanziati dalle istituzioni nazionali e dall'industria.

Soluzioni proposte

Il progetto MoveCare (Multiple-actOrs Virtual Empathic CARegiver for the Elder) si propone di sviluppare, e testare sul campo, un'innovativa piattaforma basata sull'integrazione di diversi componenti all'interno di una struttura gerarchica:

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?