Università degli Studi di Sassari

L'università degli Studi di Sassari è uno degli Atenei più antichi d'Italia, con oltre 450 anni di storia.

La sede principale è Sassari, ma segue un progetto di "Università diffusa" nel territorio, con sedi ad Alghero, Olbia, Nuoro e Oristano, con una popolazione studentesca di oltre 13mila studenti.

Con i suoi 13 dipartimenti e gli oltre 600 docenti provenienti dagli Atenei di tutta l'Italia, l'Università di Sassari offre formazione in presenza e a distanza sia in campo umanistico che scientifico.

L'offerta formativa è ampia e variegata: 50 corsi di laurea del nostro Ateneo: 26 triennali, 24 magistrali, di cui 3 internazionali e 6 a ciclo unico, master, scuole di specializzazione e corsi di dottorato di ricerca.

L'ateneo conta su oltre 40 centri di ricerca interdisciplinari e 12 biblioteche, presentando un'ampia scelta per il praticantato nelle discipline mediche, e vanta rapporti di cooperazione con circa 500 Università che partecipano al Programma Erasmus.

Soluzioni proposte

Progettare tutto il ciclo di vita dello studente e dei relativi processi che coinvolgono l’Ateneo, con una totale dematerializzazione documentale, strettamente legata ad una semplificazione delle procedure. Il progetto prevede 13 milestones, suddivise in 3 work-package:

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?