Università degli Studi di Torino

L’Università degli Studi di Torino è uno tra i più antichi e prestigiosi atenei in Italia, con oltre sei secoli di storia, più di 67.000 studenti e 3.900 tra docenti, ricercatori e personale tecnico amministrativo.

Esso vanta tra i suoi laureati illustri Erasmo da Rotterdam, Luigi Einaudi, Primo Levi, Rita Levi Montalcini e Umberto Eco.

Ogni anno offre 150 corsi di laurea triennale e magistrale in un'ampia gamma di settori per costruire il futuro professionale dei propri studenti, come dimostrano gli elevati tassi di occupazione dei laureati rilevati dall'ente Alma Laurea.

Soluzioni proposte

L’iniziativa nasce da un’intuizione della Direzione Generale per rispondere alla necessità di promuovere attivamente il benessere lavorativo ed organizzativo delle lavoratrici e dei lavoratori potendo usufruire delle conoscenze e valorizzando le competenze multidisciplinari pre

UniToGO Green Office dell’Università di Torino nasce nel 2016 per ridurre gli impatti ambientali dell’Ateneo e dal 2017 è un’Unità di Progetto della Direzione Amministrazione e Sostenibilità.

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale https://www.spid.gov.it/) è ormai una realtà che coinvolge sempre più l’accesso ai servizi online delle PA.

Statistiche

Numero di soluzioni 1324
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?