Università di Bologna

Il Master in Valorizzazione Turistica e Gestione del Patrimonio Culturale dell'Università di Bologna, sviluppa i temi della valorizzazione turistica e della gestione del patrimonio culturale con un approccio multidisciplinare, grazie all’impiego di metodologie avanzate che rispecchiano le competenze del Centro di Studi Avanzati sul Turismo - CAST del Campus di Rimini e del Dipartimento di Beni Culturali del Campus di Ravenna. Il Master fornisce adeguate competenze in ambito umanistico, economico e quantitativo che consentano di predisporre strategie innovative e profittevoli in grado di valorizzare e gestire il patrimonio culturale del nostro Paese sul mercato turistico nazionale e internazionale. L’utilizzo di metodologie informatiche e di strumenti di comunicazione innovativi consentirà di comunicare, promuovere e valorizzare il patrimonio culturale in diversi contesti, come musei ed esposizioni, parchi archeologici o eventi culturali, e in diverse tipologie di destinazioni cultuali e turistiche.

Soluzioni proposte

Per accrescere la sensibilità verso un turismo sostenibile e sempre più rispettoso del patrimonio culturale e del territorio, è stato progettato un Modulo trasversale ai Corsi istituzionali del Master in Valorizzazione Turistica e Gestione del Patrimonio Culturale (Università d

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?