Università di Modena e Reggio Emilia

UNIMORE (1175) è la terza università più antica del mondo, ed è sempre stata classificata tra le prime università italiane per qualità dell'insegnamento e della ricerca dal 2007. UNIMORE è un campus in rete situato nelle città di Modena e Reggio Emilia. Conta circa 19000 studenti, inclusi 3500 laureati, 900 membri di facoltà, 8 scuole di dottorato e 14 dipartimenti.
L'università ha un impegno strategico per promuovere ricerche all'avanguardia  nelle seguenti aree principali: Ingegneria, Tecnologie Industriali, ICT, Meccatronica, Nanoscienza e Nanotecnologia.
Il progetto è realizzato dal Dipartimento di Ingegneria "Enzo Ferrari" che raggruppa circa 100 membri del personale specializzato ed è il risultato del processo di fusione di diversi laboratori e reparti accreditati che offre competenze interdisciplinari di alto livello in molti campi dell'ingegneria.

Soluzioni proposte

TRAFAIR aumenta la consapevolezza nei cittadini e nelle pubbliche amministrazioni della qualità dell’aria urbana e dell’inquinamento causato dal traffico.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?