Università di Verona - Commissione Sostenibilità

La Commissione Sostenibilità dell'Università di Verona è una commissione paritetica composta da docenti appartenenti ai diversi Dipartimenti e da personale tecnico-amministrativo e dal Mobility Manager dell'Ateneo. Le sue attività sono molteplici e si concretizzano in iniziative di formazione e sensibilizzazione volte a promuovere una cultura multidimensione della sostenibilità adottando un approccio interdisciplinare. La sua mission è quella di fornire un contributo simbolico, ma concreto, al raggiungimento dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030. (https://www.facebook.com/commissionesostenibilita/)

Soluzioni proposte

La Commissione Sostenibilità dell'Università di Verona ed il Comune collaborano in sussidiarietà per valorizzare il Capitale Verde della loro città, promuovendone la conoscenza e sviluppando azioni e strumenti per una tutela sostenibile e partecipata dell'ambiente urbano.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?