VENIS SpA

VENIS – Venezia Informatica e Sistemi S.p.A. è l'azienda di servizi ICT e l’operatore locale di comunicazioni elettroniche del Comune di Venezia che da oltre 20 anni lavora alla progettazione, sviluppo e realizzazione del Sistema Informativo e della Rete di Telecomunicazioni della Città. La nostra missione è portare innovazione al servizio della Città e sostenere il Comune di Venezia nell’assicurare il diritto alla piena cittadinanza digitale. Progettiamo e realizziamo: - il sistema informativo comunale per migliorare i processi dell’Amministrazione Comunale e dotare il Comune di strumenti sempre più semplici ed efficienti; - i servizi online: dal decoro urbano alla sicurezza, con l’obiettivo di avvicinare sempre di più l’Amministrazione ai cittadini e promuovere la cultura digitale; - le infrastrutture di rete della città di Venezia, per chi ci abita, per chi ci lavora e per chi la visita: la rete a banda larga in fibra ottica, l’accessibilità attraverso il WiFi pubblico, il cablaggio degli edifici, la piattaforma Venezia Unica. Progettare, realizzare e gestire un sistema informativo e di telecomunicazioni pubblico integrato è un fattore determinante per il futuro di Venezia, per la qualità della vita dei suoi cittadini e la competitività e lo sviluppo del territorio.

Soluzioni proposte

L'applicativo GeoIDS-Imposta di Soggiorno nasce dall'esigenza del Comune di Venezia di rendere pubbliche tutte le strutture ricettive iscritte al portale dei servizi.

Statistiche

Numero di soluzioni 1300
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?