Sfida: Alimentazione, Salute e welfare

Soluzioni

Ausl Romagna ha da tempo attivato una piattaforma multicanale utilizzata per abbattere il numero di casi in cui i cittadini prenotano una prestazione e poi non ne usufruiscono (senza preavviso), al fine di ridurre le liste d’attesa.

Obiettivo del progetto è essere accanto ai cittadini 24 ore su 24 attraverso una piattaforma multicanale e nuove forme di comunicazione istituzionali, per fronteggiare l’emergenza covid.
 
La digitalizzazione dei processi prevede:
 

Ca’ Foscari ha avviato un progetto con la collaborazione del gestore della mensa universitaria (ESU) e della ditta aggiudicataria dell’appalto (Sarca), per sensibilizzare gli utenti della mensa su come le scelte a

Attraverso la realtà virtuale simuliamo comportamenti quotidiani; l'utente indossando un apposito visore si proietta in uno spazio virtuale in cui muoversi ed essere guidato nell’ eseguire le azioni e l'interazion

Nel periodo della pandemia Covid-19 l’Amministrazione Comunale ha erogato più di 1.630 buoni spesa coinvolgendo sia la piccola che la grande distribuzione commerciale con un impegno economico cospicuo. 

Gli ScacciaRischi: le olimpiadi della prevenzione è un’iniziativa che, attraverso il videogame ed i social, mira a promuovere tra le giovani generazioni l’adozione di corretti stili di vita e la cultura della salu

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente