Sfida: Alimentazione, Salute e welfare

Soluzioni

Ausl Romagna ha da tempo attivato una piattaforma multicanale utilizzata per abbattere il numero di casi in cui i cittadini prenotano una prestazione e poi non ne usufruiscono (senza preavviso), al fine di ridurre le liste d’attesa.

Obiettivo del progetto è essere accanto ai cittadini 24 ore su 24 attraverso una piattaforma multicanale e nuove forme di comunicazione istituzionali, per fronteggiare l’emergenza covid.
 
La digitalizzazione dei processi prevede:
 

Ca’ Foscari ha avviato un progetto con la collaborazione del gestore della mensa universitaria (ESU) e della ditta aggiudicataria dell’appalto (Sarca), per sensibilizzare gli utenti della mensa su come le scelte a

Attraverso la realtà virtuale simuliamo comportamenti quotidiani; l'utente indossando un apposito visore si proietta in uno spazio virtuale in cui muoversi ed essere guidato nell’ eseguire le azioni e l'interazion

Nel periodo della pandemia Covid-19 l’Amministrazione Comunale ha erogato più di 1.630 buoni spesa coinvolgendo sia la piccola che la grande distribuzione commerciale con un impegno economico cospicuo. 

Gli ScacciaRischi: le olimpiadi della prevenzione è un’iniziativa che, attraverso il videogame ed i social, mira a promuovere tra le giovani generazioni l’adozione di corretti stili di vita e la cultura della salu

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?