Sfida: Come migliorare la qualità della vita nelle città in un ottica di genere e di superamento delle disparità?

Soluzioni

Possiamo considerare l’art 21 della carta fondamentale dell’UE completamente realizzato da parte degli stati membri?

Nel corso dell’ultima estate l’Università di Roma TRE ha realizzato, per la prima volta, un Centro estivo rivolto a tutto il personale dell’Ateneo e aperto al territorio.

Il telelavoro nella P.A. è stato introdotto dalla Legge Bassanini ter (191/98, art. 4) e disciplinato con il regolamento attuativo D.P.R. n. 70/99.

L'Area per il Benessere Organizzativo, l'innovazione e la diffusione di strumenti informatici, l'Ufficio Progettazione Grafica e l’Ufficio Telecomunicazioni dell’Area TLC hanno realizzato il progetto: "Sostegno alla prevenzione medica" rivolto a tutto il personale dell'Universi

Lean In Rome è un’associazione appartenente al network internazionale Lean In, organizzazione no-profit fondata negli USA nel 2013 da Sheryl Sandberg, Direttore Operativo di Facebook.

Il progetto è volto a creare strumenti utili per conoscere tutte le opportunità e i servizi a favore delle famiglie e delle coppie residenti nella provincia di Gorizia.

Iniziativa prima classificata tra 900 progetti, finanziata dal Ministero dell’Interno - Fondo Europeo per l’integrazione di cittadini di paesi terzi 2007-2013, mira a costruire una rete territoriale per facilitare l'accesso delle immigrate alla prevenzione e alla cura dei tumor

Le Ragazze Possono intende incoraggiare le giovani donne a scegliere percorsi di formazione e di carriera tecnico-scientifici e si pone come obiettivo incrementare la consapevolezza delle donne nella scelta di un'istruzione superiore tecnico-scientifica, motivando la decisione

Il progetto prevede la realizzazione di servizi multipiattaforma (web, webapp per tablet, app nativa android) e multicanale (pc, totem touch, smartphone, tablet) che agevolino l’avvicinamento e la partecipazione dei cittadini, e in particolare delle donne, alla vita sociale del

Il progetto intende svilupparsi come attività di “partenariato pubblico privato” (PPP) volto ad integrare le rispettive competenze e risorse in co-progettazione per promuovere azioni di supporto ed occasioni di rilancio dell’occupazione giovanile e femminile della città di Bres

Il Comune di Bologna promuove un percorso partecipativo, finalizzato alla predisposizione del Bilancio di Genere, favorendo la partecipazione alla vita sociale e politica della comunità locale attraverso l’uso delle tecnologie.

[email protected] intende incoraggiare l’Artigianato Digitale delle singole, di gruppi/associazioni, migranti e non, mettendo a disposizione strumenti per la rigenerazione di vecchi PC e attrezzature per la produzione di artefatti tecnologici.

Attivo da tre anni,  il progetto L'Angolo Del Computer ha come obiettivo l'informatizzazione delle fasce più deboli della popolazione, con dei corsi gratuiti rivolti soprattutto agli anziani.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?