Un uso più razionale ed intelligente dell’informatica nella PA rappresenta un’opportunità in un segmento di particolare criticità come quello della protezione civile.
Il progetto “Fabbrica del Cittadino”, rappresenta una piattaforma web di partecipazione molto innovativa ed uno strumento avanzatissimo per la GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI del cittadino.
E’ un progetto che si inserisce all’interno delle recenti previsioni normative in tema di compensazione e certificazione dei crediti commerciali vantati dalle imprese fornitrici di beni e servizi per le pubbliche amministrazioni.
Allarmeteo è un'instanza dell'infrastruttura tecnologica Gairgoyle che permette la segnalazione di eventi, allerta e altre comunicazioni di origine geolocalizzata.
La quantità e la complessità delle norme che incidono sul controllo dell’attività edilizia, combinato alla crescente responsabilizzazione dei progettisti sulla conformità di quanto progettato, induce una pressante domanda di certezza e chiarezza della disciplina urbanistica e d
Dai dati trasmessi dalle regioni al Ministero risultano circa 600.000 cani senza padrone nel nostro Paese, ma i canili non bastano e di questi solo un terzo trova posto nelle strutture preposte.
Il sistema nasce dall’esigenza di informatizzare e dematerializzare i processi di redazione, approvazione e pubblicazione degli atti amministrativi che vengono prodotti dalle PA nel contesto delle proprie attività operative.
L’URP rappresenta il principale canale di comunicazione tra la pubblica amministrazione ed il cittadino; esso si pone da tramite tra il soggetto che avanza una richiesta/segnalazione ed il Settore, dell’amministrazione pubblica, competente, per materia, a quanto richiesto.Il pr
Realizzazione di un’impresa per lo sviluppo e la gestione di una piattaforma tecnologica web citizen oriented che metta in rete i servizi offerti dalle diverse P.P.A.A.
ClasseDigitale è una piattaforma software unificata in grado di integrare tutti i processi tipici delle scuole di ogni ordine e grado: programmazione (POF, orario, pianificazione lezioni, etc.), erogazione (registro classe e docente, supplenze, ricevimento, comunicazioni, etc.)
L’applicazione DEMA.TICA è un sistema web integrato di Business Process Management dedicato alla dematerializzazione dei processi di gestione delle pratiche edilizie per i settori dell’Urbanistica e del Genio Civile.
Il Motore Unico Amministrativo (MUA) è un software teso a supportare la Pubblica Amministrazione nella definizione di un sistema di gestione informatica dei documenti e nella ridefinizione del workflow dei processi e procedimenti amministrativi.
PrendoPosta permette ai cittadini di consultare in cloud le proprie raccomandate in arrivo oppure di ritirarle comodamente nel punto pick up più vicino, evitando di doversi recare all'ufficio postale.
SenzAttesa è una applicazione web che consente agli utenti di staccare un numero di turno virtuale, tramite una interfaccia web, accessibile da PC o da telefono cellulare dotati di accesso alla rete internet.
Generalmente, i cantieri di manomissione del suolo pubblico per la posa di reti di servizi nel sottosuolo, risultano per la pubblica amministrazione di difficile controllo.
appee Project Appee is a simple plug-in for mobile apps (iOS and Android) that allows organizations to publish in-app questionnaires and get istant user feedback.
Di.As.Pro. (acronimo di Digital Administrators Program) è il Sistema workflow documentale inizialmente progettato per il Difensore Civico della Regione Lombardia.
A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?