Sfida: Internet of Things

Soluzioni

Con useit anche la PA può trovare beneficio attraverso la sharing economy. Con la sharing economy tutti i cittadini possono realmente disporre di un maggiore livello di benessere, si può parlare di un welfare 2.0.

Oggi il 64% di tutti i km percorsi si trova in area urbana, all’interno della quale la quantità di spostamenti è inoltre destinato a triplicarsi entro il 2050.

Servizi Web PA (SWPA) si propone di essere una piattaforma web partecipativa, che consente l'erogazione di servizi anche in modalità e-learning, il cui obiettivo è quello di sostenere le amministrazioni pubbliche impegnate nella gestione dei contenuti sul web.

Trovare parcheggio diventa spesso un vero problema che causa perdita di tempo, aumento dell’inquinamento e del traffico.

Canavisia è una start up innovativa, costituita nel febbraio 2014; impegnata nella realizzazione di arredi innovativi per luoghi di aggregazione pubblica e privata, puntando al design made in Italy, all’uso di tecnologie avanzate e materiali ecosostenibili sulla base del modell

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?