La “medicina di iniziativa” è la principale attività qualificante delle Cure Primarie, un modello assistenziale considerato più idoneo a gestire le patologie croniche, in costante aumento per l’invecchiamento della popolazione.
Il Progetto per lo sviluppo dell’applicazione [email protected], ideato da Asl Taranto con la partnership tecnologica di I-Tel Srl, nasce dal bisogno di semplificare l’accesso ai servizi del SSN, in particolare attraverso il pagamento, via smartphone, degli
Il progetto Telemedicina di Clinivis, già in parte operativo, vuole creare valore a vantaggio dei pazienti portatori di patologie croniche (diabete, ipertensione, cardiopatie, …., ecc), attraverso la realizzazione di un sistema basato su dispositivi medici di autocontrollo.
Con l’avvio della riforma per la sanità digitale, ci troviamo ad oggi di fronte ad una serie di soluzioni che stanno entrando nella prassi del Sistema Sanitario Nazionale.
MyMealHospital permette di automatizzare e migliorare le procedure per la gestione delle diete e dei pasti dei degenti utilizzando le ultime tecnologie mobile presenti sul mercato.
Il numero di persone anziane, disabili o con malattie croniche sta aumentando a causa dell’aumento della durata della vita; contemporaneamente i fondi dei servizi sanitari nazionali stanno diminuendo e le assicurazioni premono per avere sistemi atti a consentire una diminuzione
A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?