Sfida: Soluzioni per migliorare la comunicazione tra amministrazioni locali e centrali e cittadini e imprese

Soluzioni

Prosip è una App per smart cities in realtà aumentata. Nata con un focus sulla sicurezza dei cittadini, la soluzione utilizza dati strutturati di tipo Open data e dati in formato testo pubblicati sul web.

La Piattaforma RisorgiMenti.Lab è un ambiente che mette a disposizione degli utenti una gamma di Servizi Integrati per lo Sviluppo di Progetti di Innovazione Sociale.

ZiriZiri è la piattaforma web per la gestione centralizzata e integrata delle informazioni delle Persone. Il Problema che si propone di risolvere.

Il progetto "+R3:MORE REALITY/REALIZATION/RESILIENCE" ha l'obiettivo di amplificare la percezione e la comprensione delle trasformazioni territoriali connesse alla realizzazione di progetti/piani/programmi (p/p/p) che hanno un significativo impatto ambientale.

Un motore di ricerca al servizio delle mamme, dei genitori e dei cittadini, per facilitare la ricerca dell’asilo giusto per il proprio figlio.

Pedius è un sistema di comunicazione che abbatte le barriere digitali alla comunicazione rispondendo all’esigenza delle persone sorde di poter utilizzare il telefono in maniera autonoma per le varie chiamate quotidiane o di emergenza utilizzando le tecnologie di riconoscimento

CYBIR-U è una software suite che monitora giornalmente circa ventiduemila siti web di altrettanti enti appaltanti, estrapolando e rielaborando le informazioni ivi contenute.

SPERO, lo SPortello web a impatto e km zERO, è una soluzione di Customer Contact che offre alle aziende pubbliche e private la possibilità di avvicinarsi ai cittadini contribuendo alla riduzione di CO2 nelle proprie città, poiché con SPERO azzererebbero i trasferimenti in auto

La mappa interattiva è un’applicazione fruibile da qualsiasi PC, smartphone o tablet e permette l’invio e la visualizzazione di segnalazioni da parte dei cittadini.

CostellazionEconomia è un progetto, nato nel 2014 su iniziativa della Fondazione Manlio Resta Onlus, con l’obiettivo di rafforzare la comunicazione e la mutua cooperazione tra gli Atenei che hanno un’offerta formativa in scienze economiche nel territorio della Regione Lazio, do

La piattaforma Valucity è destinata a tutti coloro che vogliono partecipare alla costruzione, globale e locale, di una comunità attiva, critica e propositiva in grado di incidere sulla qualità della vita.

Airesis è una piattaforma software libera, realizzata da un team italiano, per consentire a diverse forme di comunità di organizzarsi in modo produttivo secondo i principi della democrazia diretta e partecipativa.

Facil.iter guida il cittadino e le aziende nell'iter burocratico necessario per l'espletamento delle pratiche di ogni giorno: concessioni, documenti, tasse, registrazioni, sovvenzioni, richieste varie.

Un social network in cui si possano ritrovare cittadini, pubbliche amministrazioni e associazioni.

Fornire agli addetti di una Pubblica amministrazione uno strumento di comunicazione e trasparenza di facile uso per consentire ai cittadini, o comunque a tutti coloro che possono essere interessati a un procedimento amministrativo (es.: bando, istanza, autorizzazione, etc) di p

Il miglioramento dei processi di comunicazione tra Amministrazioni è identificato come uno dei fattori chiave per l’innovazione della PA, centrale e locale.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?