ABCDigital

I giovani insegnano il web agli over60

L’idea progettuale è divulgare e diffondere la cultura digitale e la conoscenza e l’uso dei suoi strumenti tra i non nativi digitali, con un approccio semplice e un linguaggio non tecnico, attraverso il coinvolgimento degli studenti delle scuole superiori in percorsi di alternanza scuola-lavoro per il potenziamento delle loro competenze digitali e trasversali.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il progetto concorre significativamente alla riduzione del Digital Divide sul territorio al fine di: 1. Estendere il mercato degli utilizzatori di servizi web per favorire lo switch off verso il web delle attività e servizi pubblici e privati per i cittadini 2. Rendere realizzabili gli obiettivi dell’Agenda Digitale europea per la competitività del territorio 3. Consentire alle aziende e alle organizzazioni partner di farsi promotrici di un’iniziativa di responsabilità sociale, con un forte impatto positivo in termini di visibilità e comunicazione I destinatari sono sia gli studenti delle scuole secondarie e altri giovani volontari sia gli over60.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?