ACACHIA

Health e_volution

La gestione delle risorse in sanità non può prescindere dalla necessaria rivisitazione dei modelli adottati sino ad oggi. L'innovazione principale dovrà transitare attraverso la costruzione di nuovi modelli gestionali costruiti sulle specifiche esigenze territoriali in grado di rimodularsi, adattandosi, al continuo aggiornamento normativo ed alle evoluzioni della 'clinica' utilizzando le risorse disponibili e ottimizzandole. L'evoluzione del quadro normativo nazionale, la qualificazione sempre più rilevante dei servizi e l' esigenza di migliorarne continuamente il rapporto costo-qualità, inducono a costruire ed utilizzare nuovi modelli di riferimento sia in termini di forecasting che di auditing. Abbiamo costruito un modello gestionale all'interno del quale, grazie ai sistemi di business Intelligence è possibile garantire principalmente che la logica di applicazione dei flussi ( risorse impegnate, economiche, del personale, tecnologiche etc) siano coerenti con le direttive del modello (linee guida, normative, approriatezza...equità di trattamento etc).

Infine garantiamo il controllo della sostensibilita sul processo di produzione del bene/servizio per determinarne il costo / utilità nel rispetto di quanto previsto in sede di budget. Nasce ACACHIA, il modello integrato per la gestione del costo / utilità nell'area diagnostica, terapeutica e nel rapporto ospedale / territorio.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?