ADDAPPtive lane

Disegna la mobilità dolce ed adattala ai tuoi spostamenti!

"ADDAPPtive lane" è un'idea nata dall'esigenza di creare un PUMS/Piano Urbano di Mobilità Sostenibile partecipato con la cittadinanza.

Attraverso l'applicazione l'utente mappa il proprio tragitto a piedi o in bicicletta, indicandone la qualità e la sicurezza; per esempio può suggerire il proprio percorso ideale tra casa e lavoro. In questo modo l'amministrazione riceve informazioni continue sui flussi dei pedoni e dei ciclisti, sullo stato manutentivo per percorsi ciclabili e sulle esigenza degli utenti. D’altro campo gli utenti possono essere informati su specifiche iniziative ed usufruire di sconti ed offerte dedicate.

Grazie a questi dati è possibile redigere PUMS/Piani Urbani di Mobilità Sostenibile basati sulle reali esigenze dei cittadini, gestire proposte, realizzare interventi immediatamente testabili ed avere un facile, gratuito e continuo monitoraggio dei tracciati ciclopedonali.

Statistiche

Numero di soluzioni 898
Opinione più recente Semplice ed efficace
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?