ADI24 Assistenza Domiciliare Integrata

L'assistenza domiciliare innovativa

Il progetto ADI24 nasce per essere di supporto agli operatori sanitari che operano per conto di strutture sanitarie pubbliche e private nell’erogazione di prestazioni a domicilio. Abbiamo sviluppato un portale web ed un App dedicata con l’obiettivo di ottimizzare la pianificazione e la gestione delle prestazioni sanitarie previste, semplificando l’operato del personale sanitario presso il domicilio del paziente attraverso l’utilizzo di un apposito device che potranno consultare per la pianificazione degli accessi e la registrazione dell’esecuzione della prestazione sanitaria. Inoltre è possibile gestire la documentazione sanitaria (cartella clinica) e i materiali di consumo utilizzati durante l’erogazione della prestazione. Abbiamo voluto chiamarlo “ADI24” per sottolineare la possibilità, per ogni operatore sanitario, di potersi collegare 24 ore su 24 alle singole agende per la pianificazione delle prestazioni associate a ciascun assistito, anche in modalità off-line.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

L’obiettivo del progetto ADI24 è stato quello di sviluppare un prodotto che riuscisse ad essere di supporto H24 agli operatori di assistenza domiciliare facilitandone l’organizzazione e la gestione degli accessi a domicilio, inoltre che permettesse il controllo della spesa sanitaria da parte del SSR. Il mercato di riferimento è quello costituito da strutture sanitarie pubbliche e private sparse sull’intero territorio nazionale abilitate ad erogare terapie e prestazioni sanitarie inserite all’interno dei Piani di Assistenza Integrata. Può supportare nelle proprie attività studi professionali, ambulatori, farmacie con servizi domiciliari o grandi strutture quali: Aziende Sanitarie, Ospedali, Cliniche. E’ rivolto ad operatori amministrativo/sanitari quali medici, infermieri professionali, fisioterapisti ed operatori di back office per la gestione e pianificazione dei piani terapeutici.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?