ADIGest

Portale per la gestione dei Servizi di Assistenza Domiciliare Integrata

ADIGest rappresenta un unico strumento che permette di assolvere a tutti i compiti ricoperti dai vari stakeholder del servizio di Assistenza Domiciliare Integrata. Permette la realizzazione di Piani Individualizzati, la calendarizzazione degli accessi degli operatori, l’erogazione a domicilio di prestazioni e telediagnosi tramite Smartphone, la rendicontazione di accessi e prestazioni per periodo.

E’ realizzato in maniera modulata ed i moduli possono essere utilizzati anche singolarmente in funzione delle esigenze dell’utilizzatore. Permette l’interfacciamento e l’integrazione con sistemi terzi. Attualmente, tutto il personale ADI della provincia di Brindisi (più di 180 operatori domiciliari e più di 30 operatori tra amministrativi, di centrale e coordinamento sanitario), gli operatori dei distretti sanitari, la direzione ASL, MMG e medici specialisti utilizzano quotidianamente il software descritto che permette l’acquisizione di migliaia di PAI e la trasmissione di circa 900 accessi giornalieri al NSISR Edotto.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

Il software è realizzato per essere utilizzato da: -Operatori sanitari per la produzione e integrazione di informazioni nei Piani di Assistenza Individuali; -Coordinatori addetti a definire protocolli di cura, assegnare i professionisti agli utenti, calendarizzare gli accessi a domicilio; -Operatori domiciliari per visualizzare e registrare gli accessi a domicilio; -Operatori designati alla gestione del magazzino farmaci e materiali di consumo; -Amministrativi per la gestione contabile e finanziaria delle attività e relativa fatturazione con report (pdf e interattivo) di dettaglio di prestazioni, accessi e tempistiche; -Referenti incaricati del controllo della fatturazione, monitoraggio del servizio e comunicazione di flussi ministeriali; -MMG/PLS, pazienti/caregiver e personale sanitario per la consultazione, l’inserimento e la refertazione di dati e tracciati, monitoraggio e controllo dello stato di salute dell’assistito; -Direzione per visualizzare dati, informazioni e statistiche.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?