AiCare

Marketplace di Soluzioni Assistenziali Integrate Non Ospedaliere Centrate sulla Persona

Aicare.eu è un MarketPlace Innovativo che mira a migliorare l’accessibilità di Soluzioni Assistenziali Integrate Non Ospedaliere.

Costituita a novembre 2016, Aicare Srl, co-disegna e progetta le soluzioni integrate centrate sulla persona e ha sviluppato l’intero percorso ed integrato gli strumenti per renderle accessibili all’utente nel proprio domicilio.

Focalizzata nella gestione domiciliare dell’utente anziano cronico/multi-cronico Aicare lavora su 4 Macro Aree:

  • Ai-Cuore;
  • Ai-Diabete;
  • Ai-Bpco;
  • Ai-Mente.

Dal 01.07.2017 è sul mercato La Prima Soluzione Integrata dell’area AI-Cuore rivolta agli utenti con Scompenso Cardiaco.

Ad un mese dal lancio, 78 utenti sono attivi e usufruiscono del pacchetto di cui sopra. Tutti gli altri pacchetti (11 pronti ed altri in fase di progettazione) sono preparati nella stesso modalità da mettere a disposizione sia dell’utente Finale che dell’Operatore (infermiere singolo) o associato ( società, cooperativa sociale etc) un Soluzione Completa “Chiavi in Mano”.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

L’obiettivo di Ai-Care è quello di rendere accessibili Soluzioni Integrate ad utenti Cronici / Multi cronici Anziani nel loro Domicilio. Le soluzioni Aicare, anche quando composte da servizi e device offerti da fornitori diversi , vengono rese accessibili all’utente finale attraverso l’infermiere professionale formata adeguatamente. Un operatore adeguatamente formato e d equipaggiato per poter offrire servizi a valore aggiunto : Assistenza Integrata, Prevenzione, Monitoraggio, Educazione/Coaching , Aderenza alla Terapia . Le Soluzioni AiCare vengono offerte attraverso: Affiliato Territoriale; Infermieri Professionali , dopo aver partecipato a corsi dedicati di formazione; Direttamente da Aicare Srl avvalendosi di Operatori Professionali Locali . Per Enti Pubblici/Corporate, Aicare ha disegnato e mette a disposizione anche pacchetti Comunicazione / Promozione e gestione rapporto con l’utente.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente itinerari possibili
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?