AiCare

Marketplace di Soluzioni Assistenziali Integrate Non Ospedaliere Centrate sulla Persona

Aicare.eu è un MarketPlace Innovativo che mira a migliorare l’accessibilità di Soluzioni Assistenziali Integrate Non Ospedaliere.

Costituita a novembre 2016, Aicare Srl, co-disegna e progetta le soluzioni integrate centrate sulla persona e ha sviluppato l’intero percorso ed integrato gli strumenti per renderle accessibili all’utente nel proprio domicilio.

Focalizzata nella gestione domiciliare dell’utente anziano cronico/multi-cronico Aicare lavora su 4 Macro Aree:

  • Ai-Cuore;
  • Ai-Diabete;
  • Ai-Bpco;
  • Ai-Mente.

Dal 01.07.2017 è sul mercato La Prima Soluzione Integrata dell’area AI-Cuore rivolta agli utenti con Scompenso Cardiaco.

Ad un mese dal lancio, 78 utenti sono attivi e usufruiscono del pacchetto di cui sopra. Tutti gli altri pacchetti (11 pronti ed altri in fase di progettazione) sono preparati nella stesso modalità da mettere a disposizione sia dell’utente Finale che dell’Operatore (infermiere singolo) o associato ( società, cooperativa sociale etc) un Soluzione Completa “Chiavi in Mano”.

Obiettivi e destinatari: 
L’obiettivo di Ai-Care è quello di rendere accessibili Soluzioni Integrate ad utenti Cronici / Multi cronici Anziani nel loro Domicilio. Le soluzioni Aicare, anche quando composte da servizi e device offerti da fornitori diversi , vengono rese accessibili all’utente finale attraverso l’infermiere professionale formata adeguatamente. Un operatore adeguatamente formato e d equipaggiato per poter offrire servizi a valore aggiunto : Assistenza Integrata, Prevenzione, Monitoraggio, Educazione/Coaching , Aderenza alla Terapia . Le Soluzioni AiCare vengono offerte attraverso: Affiliato Territoriale; Infermieri Professionali , dopo aver partecipato a corsi dedicati di formazione; Direttamente da Aicare Srl avvalendosi di Operatori Professionali Locali . Per Enti Pubblici/Corporate, Aicare ha disegnato e mette a disposizione anche pacchetti Comunicazione / Promozione e gestione rapporto con l’utente.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?