Alert System e SPOT: l’informazione su Protezione Civile e Mobilità

Una APP per migliorare la sicurezza della popolazione e rendere più fruibili i servizi della mobilità urbana

La soluzione integra un sistema già rodato nel campo della Protezione Civile, denominato Alert System, con una serie di informazioni inerenti il tema della mobilità urbana spezzina. La APP quindi si propone come strumento da utilizzare sia in emergenza (info di Protezione civile) che in situazione non emergenziale con informazioni “real time” su traffico, parcheggi, bike sharing, treni, ecc.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La soluzione presentata è già implementata presso il Comune della Spezia dove ha completato il periodo di collaudo sperimentale ed è pienamente in funzione. Il sistema risultante è stato realizzato coordinando tra loro diversi sistemi tecnologici già attivi presso il comune, sistemi software gestionali già in commercio e altri sistemi software sviluppati per le specifiche esigenze.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?