AQPrisponde

Un motore “intelligente” di risposta alle domande più frequenti

Acquedotto Pugliese ha inteso rendere disponibile ai cittadini ed ai clienti una soluzione on line "intelligente" e fortemente innovativa, per semplificare e rendere ovunque disponibile in tempo reale l'accesso alle informazioni sul Servizio Idrico Integrato. La soluzione ha inteso anche offrire ai cittadini un ulteriore canale di accesso alle informazioni, che si aggiunge in ottica multicanale, a quelli già disponibili del Contact Center (telefono, email, PEC, fax, web), e degli sportelli di Assistenza Clienti. La soluzione adottata, basata su un motore intelligente, accede ad una ampia base di conoscenza e risponde alle domande più frequenti sul servizio idrico integrato ed estende, la propria conoscenza, in base alle domande e alle valutazioni espresse dagli utilizzatori sul servizio. La soluzione AQPrisponde è disponibile sul sito AQP ed è, in forma di APP, scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

AQPrisponde è un’applicazione industriale, basata su tecnologie Web Semantic di Question Cube, derivante dal progetto di innovazione “Ask2me – Motori di risposta a supporto del Customer Care”, finanziato dal Piano Operativo PUGLIA FESR 2007-2013, Linea 1.2 - Azione 1.2.4 - che vede, come soggetto attuatore la Sud Sistemi Srl, in partnership con l’Università e il Politecnico di Bari e Acquedotto Pugliese in qualità di partner sperimentatore.

Statistiche

Numero di soluzioni 1042
Opinione più recente un'applicazione... utile?
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?