Archimede Virtual Assistant

L'Assistente Virtuale perfetto per trovare sempre la soluzione giusta per la tua azienda

Archimede Virtual Assistant, o in forma abbreviata Archimede VA, è un software sviluppato con la tecnologia Microsoft.Net e fa parte della famiglia di software che permette di automatizzare operazioni che altrimenti dovrebbero essere effettuate a mano da uno o più operatori.

Nel comune gergo tecnico questi software vengono chiamati robot o robottini, ma riteniamo che questa definizione non sia completa e sia troppo riduttiva: l’obiettivo di Archimede infatti è di assistere gli operatori nel loro compito quotidiano liberandoli da operazioni noiose e ripetitive proprio come farebbe un assistente umano, per questo accanto al nome abbiamo voluto aggiungere Virtual Assistant. Archimede può già oggi effettuare diverse operazioni e molte sono in fase di sviluppo. Archimede Virtual Assistant è costituito da cinque moduli facilmente integrabili tra loro e studiati per comporre una suite completa ed in grado di attuare molteplici attività:

  •  Archimede Monitoring – per la verifica delle performance dei sistemi e applicativi web aziendali;
  •  Archimede Reader e Data Entry Basic – per la lettura, estrazione ed inserimento dati automatico;
  •  Archimede Reader e Data Entry PRO - per la lettura, estrazione ed inserimento dati automatico da PDF, Word, Database Oracle, SQL, ecc.;
  • Archimede Integration – per integrazione sistemi Active Directory, FTP, IMAP;
  •  Archimede Configurator – per la configurazione e manutenzione centralizzata delle sonde per la raccolta dati e dei flussi di lavoro.

Attualmente il modulo Archimede Monitoring è utilizzato presso una Pubblica Amministrazione Centrale per il controllo 24 ore su 24 dello stato dei servizi offerti ai propri utenti testando le funzionalità principali degli applicativi web simulando la User Experience ed allertando i tecnici addetti all’assistenza prima della ricezione di richieste d’intervento da parte degli utenti. Nella medesima Amministrazione Centrale è stato installato il modulo Archimede Reader e Data Entry PRO per l’estrazione automatica di report mensili e la verifica automatica dei cedolini emessi dalla vecchia procedura di elaborazione degli stipendi ed il nuovo software in fase di adozione.

Quest’ultimo modulo è stato commercializzato anche presso una primaria società di telecomunicazioni per l’estrazione automatica dei dati dal portale Acquisti in rete PA e l’inserimento degli stessi all’interno dei loro applicativi aziendali.

Statistiche

Numero di soluzioni 898
Opinione più recente Semplice ed efficace
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

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A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?