Aria

Your personal data-driven assistant.

Aria è un assistente virtuale che svolge tutte le attività tipiche di un assistente personale, in modo più veloce e soprattutto, guidato dai dati.

Con questa piattaforma si è voluto creare un nuovo canale di comunicazione, bidirezionale e proattivo, che vuol rendere migliori le interazioni fra macchine e persone.

Aria è fruibile da mobile o da smartwatch, permettendo così al team aziendale di interagire con le informazioni di valore estratte dai dati presenti nei sistemi informativi o generati dalle macchine. In un contesto esclusivamente aziendale, Aria ha l’obiettivo di:

  • ridurre il rischio di errore (umano e non);
  • aumentare la qualità del lavoro umano riducendo drasticamente le situazioni di stress;
  • incrementare in modo decisivo la produttività aziendale mediante un approccio supportato dai dati (data-driven);

Grazie ad Aria un team potrà interagire con infrastrutture dati e macchine mediante una user experience semplice e snella in grado di ridurre le esistenti barriere nell’accesso alle informazioni di valore ad oggi solo potenzialmente presenti nei diversi sistemi Big/Small data.

La piattaforma si interfaccia con una App (iOS e Android) attraverso la quale l’utente può dialogare con i sistemi e le macchine ed inoltre, l’app mobile presenta diverse aree: Stream, Insights e Assistente.

Obiettivi e destinatari: 
L’obiettivo principale è quello di fornire una soluzione che permette all’utente di accedere in modo semplice, intuitivo, real-time ed user friendly alle informazioni necessarie a rispondere alle sue esigenze permettendogli anche di essere rapido nella presa di decisione risparmiando tempo ed energie. La piattaforma Aria si rivolge a dei segmenti molto verticali ovvero: 1. IoT e Industria 4.0/Smart Factory (mercato principale) 2. Marketing 3. Logistica e i destinatari, nello specifico, potranno essere Responsabili di aree Finanziarie, Marketing, Logistica, Manutenzione, Amministrativo-Contabile, Spedizione e Trasporti.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?