ARIANNA

La banca dati della normativa regionale

Il sistema legimatico del Consiglio regionale si rinnova: dalla fine del mese di novembre 2016 è on line nella sua nuova veste grafica e non solo.

Le vecchie procedure sono state completamente rinnovate anche dal punto di vista tecnologico, la principale novità è che è disponibile il testo multivigente con tutte le versioni della legge derivanti dalle modifiche apportate nel tempo.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La banca dati della normativa regionale Arianna è rivolta a tutti gli stakeholders, interni (consiglieri regionali, addetti al processo legislativo, esperti giuridici) ed esterni (cittadini, associazioni di categoria, studi legali, pubbliche amministrazioni e imprese private). Le sue nuove funzionalità la rendono particolarmente utile ai cittadini, è possibile cercare le leggi regionali per aree tematiche e avere il testo vigente ad una certa data (multivigenza dei testi di legge: caratteristica unica nel panorama italiano). Particolare attenzione ai temi della trasparenza e dell’accessibilità. Sul sito istituzionale sono on line i dossier virtuali delle proposte di legge e dei disegni di legge: massima trasparenza delle attività del Consiglio regionale.

Le ultime soluzioni pubblicate