Arte&Sostenibilità @Ca' Foscari

L’arte come strumento per comunicare la sostenibilità

Dal 2013 l’Università Ca’ Foscari ha sviluppato progetti che enfatizzano il legame fra la sostenibilità e il mondo dell’Arte, particolarmente connesso alla città di Venezia e ad alcuni dei principali settori di ricerca di Ca’ Foscari, al fine di ampliare la conoscenza e la diffusione dell’Agenda 2030 ONU attraverso linguaggi diversi e con modalità interattive.

I progetti di Arte&Sostenibilità coinvolgono una molteplicità di soggetti, in primis gli studenti, che si trovano a lavorare attivamente alla loro realizzazione, confrontandosi con persone provenienti da diverse aree di studio dell’Ateneo, sviluppando competenze trasversali e nuove applicazioni del proprio ambito di studi in ambito extra-curriculare.

Per supportare questo percorso, dal 2017 l’Ateneo ha istituito lo Sustainable Art Prize, in collaborazione con ArtVerona, un premio dedicato agli artisti presenti alla fiera d’arte moderna e contemporanea di Verona, che lavorano sui temi dell’Agenda 2030 dell’ONU.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?