ASM inForma.....

L’Azienda Sanitaria di Matera ha attivato un canale di comunicazione diretta con i cittadini/utenti al fine di rafforzare costantemente il processo di empowerment che mira a sviluppare consapevolezza e responsabilità all’interno di una comunità più in salute.

Si tratta di una serie di Monitor installati nei punti nevralgici della nostra Azienda, nei Presidi Ospedalieri e negli Ospedali Distrettuali afferenti all’ASM, in grado di offrire informazioni in tempo reale e di pubblica utilità per soddisfare le domande di salute e rendere più agevole l’esperienza all’interno della nostra Azienda. Attraverso l’uso di Monitor (50 pollici) distribuiti nelle sale di attesa e/o nei punti di accesso alle strutture aziendali (es. postazione CUP, punto prelievo, ecc.) vengono date informazioni agli utenti relativamente all’Azienda, in tempo reale.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

L’obiettivo principale di questa attività di comunicazione è agevolare la richiesta di informazioni in ambito sanitario. Essa rappresenta un servizio di utilità sociale e riesce a facilitare il processo decisionale dell’utente. Attraverso i Monitor informativi l’Azienda vuole offrire la massima trasparenza agli utenti ed aggiornarli in tempo reale su quella che è la situazione dell’Azienda (Foto Istantanea) sia come personale presente/assente, sia come richieste (prenotazioni) prese in carico/evase.

Le ultime soluzioni pubblicate