ASM inForma.....

L’Azienda Sanitaria di Matera ha attivato un canale di comunicazione diretta con i cittadini/utenti al fine di rafforzare costantemente il processo di empowerment che mira a sviluppare consapevolezza e responsabilità all’interno di una comunità più in salute.

Si tratta di una serie di Monitor installati nei punti nevralgici della nostra Azienda, nei Presidi Ospedalieri e negli Ospedali Distrettuali afferenti all’ASM, in grado di offrire informazioni in tempo reale e di pubblica utilità per soddisfare le domande di salute e rendere più agevole l’esperienza all’interno della nostra Azienda. Attraverso l’uso di Monitor (50 pollici) distribuiti nelle sale di attesa e/o nei punti di accesso alle strutture aziendali (es. postazione CUP, punto prelievo, ecc.) vengono date informazioni agli utenti relativamente all’Azienda, in tempo reale.

Obiettivi e destinatari: 
L’obiettivo principale di questa attività di comunicazione è agevolare la richiesta di informazioni in ambito sanitario. Essa rappresenta un servizio di utilità sociale e riesce a facilitare il processo decisionale dell’utente. Attraverso i Monitor informativi l’Azienda vuole offrire la massima trasparenza agli utenti ed aggiornarli in tempo reale su quella che è la situazione dell’Azienda (Foto Istantanea) sia come personale presente/assente, sia come richieste (prenotazioni) prese in carico/evase.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?