Atb Mobile - il progetto mobilità a Bergamo

Piattaforma web e mobile per la consultazione ed il pagamento dei servizi di mobilità pubblica.

Acquistare il biglietto dell’autobus, tram, funicolari, la sosta nelle strisce blu e rinnovare l'abbonamento direttamente da smartphone, con carta di credito. Ora a Bergamo è possibile, grazie ad Atb Mobile, una App gratuita, per iOS e Android, in italiano e inglese, che consente di acquistare i servizi di ATB per la mobilità comodamente dal proprio telefonino. In una città intelligente l’innovazione della mobilità è fondamentale; Atb Mobile è un caso di successo di mobilITA, un sistema di infomobilità che offre al cittadino servizi di mobilità tramite smartphone e internet e alle Aziende erogatrici un’unica piattaforma di gestione dei servizi proposti. L'app è articolata in quattro sezioni – Trasporto, Parcheggi, ZTL, Bike Sharing – e permette di avere tutte le informazioni disponibili, utili per muoversi in città e sulla rete ATB, aggiornate e geolocalizzate.
Sezione Trasporto
Da questa sezione è possibile utilizzare il travel planner per pianificare i propri spostamenti in città tramite la rete ATB sfruttando il potente motore di Google Transit, visionare le linee e gli orari, acquistare i biglietti per tutti i mezzi di trasporto pubblici e per rinnovare il proprio abbonamento.
Sezione Parcheggi
In questa sezione si possono visualizzare tutti i parcheggi cittadini, siano essi in struttura privata o su strada; di alcuni è possibile visualizzare la disponibilità in real-time. Si può inoltre pagare la sosta su striscia blu direttamente dallo smartphone inserendo la targa del veicolo e il parcometro di riferimento.
Sezione ZTL
Si può consultare l'elenco dei varchi ZTL e la loro localizzazione su mappa. Di ognuno si possono conoscere gli orari di apertura.
Sezione Bike Sharing
Si può consultare in tempo reale la situazione di ogni stazione del sistema LaBigi, il sistema di Bike Sharing della città di Bergamo, e quindi avere visibilità sulla disponibilità o meno di biciclette o di parcheggi liberi per parcheggiare la bicicletta in uso.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?