ATTICUS

Ambient-intelligent Tele-monitoring and Telemetry for Incepting & Catering over hUman Sustainability

Il progetto ATTICUS prevede lo sviluppo di un sistema hardware/software intelligente, in grado di monitorare costantemente un individuo e di segnalare anomalie che riguardano sia il suo stato di salute, rilevate attraverso la misura e l’analisi automatica dei parametri vitali, sia nel suo comportamento, rilevate attraverso il monitoraggio e l’analisi degli spostamenti che la persona compie nello svolgimento delle sue attività.

Il progetto è condotto da un partenariato pubblico-privato coordinato dalla Regione Molise e che vede la partecipazione di due Università, l’Università degli Studi del Molise e l’Università degli Studi del Sannio, un’azienda bergamasca leader nel settore dell’ICT, la Disc spa, un’azienda operante nel settore tessile, ModaImpresa srl, e la Cooperativa CSS, operante nell’ambito della cura, l’assistenza e la promozione dell’individuo.

Il progetto è stato finanziato nell'ambito del Bando PNR 2015-2020 per la Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale del MIUR.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?