Azioni per ridurre il gender gap a Roma TRE: il Centro Estivo

Vieni a giocare con noi !!!!!

Nel corso dell’ultima estate l’Università di Roma TRE ha realizzato, per la prima volta, un Centro estivo rivolto a tutto il personale dell’Ateneo e aperto al territorio. Il centro è durato cinque settimane e le attività erano suddivise in attività del mattino: attività sportiva dalle 9.00 alle 11.00 e laboratorio artistico dalle 11.30 alle 13.00 tutti i giorni, variando sia le attività sportive sia quelle artistiche; nei pomeriggi le attività erano diversificate secondo un calendario settimanale.

Le attività sono state organizzate in modo che si sfruttassero appieno impianti sportivi, laboratori e biblioteche dell’Università tutte concentrate all’interno del polo scientifico; il pranzo è stato erogato dalla mensa universitaria. Il centro ha ottenuto grandi consensi sia da parte delle famiglie sia dai partecipanti a tal punto che è già in programma la prossima edizione.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La soluzione è stata sviluppata all'interno dell'Università Roma TRE

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?