Badaplus

APP per la gestione del lavoro di cura della assistente Familiare-Badante.

BADAPLUS è una nuova applicazione per tablet e smartphone per la gestione del lavoro domestico di assistenza. Di facile uso è scaricabile da ITUNE Store per Ipad e dispositivi Apple e per Android in Google Play. BADAPLUS consente alla famiglia, di pianificare le attività che la badante svolge secondo le esigenze della persona da assistere e alla badante di dare visibilità al suo lavoro individuando ciò che le compete. Le aree di attività su cui si articola sono cinque: igiene della casa, igiene della persona, alimentazione, socializzazione, terapia farmacologica. Il familiare, individua i compiti che l’assistente familiare andrà a svolgere e indica il giorno e l’ora in cui devono essere svolte. Il sistema consente di scegliere le attività, condividere un piano di lavoro, verificare e ottenere un report giornaliero.

CONFIGURAZIONE: Viene richiesto di indicare semplici dati della persona da assistere per delinearne un profilo. Allo stesso modo vengono richiesti dati della badante per creare il planning sulla base delle ore e giorni di presenza. Le aree di intervento sono differenziate per colore.

PIANIFICAZIONE DELLE ATTIVITA’: Entrando nell’area la famiglia può scegliere le attività da far svolgere individuandole da un elenco predefinito o segnalarne ulteriori. La famiglia inoltre indica i giorni e l’orario in cui tale attività è svolta.

PLANNING La badante, accede al sistema per visualizzare le attività da svolgere su cui apporta ceck e note.

REPORT La famiglia quotidianamente ottiene un report con i dati rilevati per un quadro complessivo dell’assistenza fornita alla persona rispetto ai suoi bisogni.

FUNZIONALITA’ PLUS PER LA FAMIGLIA

  • Gestione in remoto
  • S.O.S Alert : la famiglia è tempestivamente allertata e informata circa eventuali situazioni critiche
  • Sistema multilingue
  • Tutorial In/Formativi: relativi alle area di assistenza
  • Geolocalizzazione enti che utilizzano

BADAPLUS PER GLI ENTI PUBBLICI E PRIVATI:

  • Gestione in remoto presso sede dell’ente
  • Sistema multilingue
  • Sistema di allerta e collegamento con sistemi di rilevamento parametri
  • Profilo badante: nominativi soci ente
  • Integrazione con i servizi offerti dall’Ente :pasti, trasporto, pulizie extra, spesa, farmaci, personale specialistico
  • INFO dal comune e territorio
  • Piattaforma di comunicazione usufruibile da tutti gli operatori che svolgono assistenza a domicilio presso quell’utente.

PER LE BADANTI:

  • Valutazione giornata lavorativa
  • Sostegno e ascolto: chiamata all’ente diretta per bisogni riscontrati nel servizio.
  • Inserimento parametri e osservazioni: note sul gradimento dell’assistito alle attività.

La famiglia può scegliere di acquistare le funzioni PLUS in base alle sue necessità singolarmente o nel pacchetto completo. Una versione ad hoc è rivolta agli enti del settore con un costo annuale completo di assistenza definito in base al numero di utenti da gestire.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

L' applicazione nella versione di base è presente da MAGGIO 1014 nell'apple store, dai primi di ottobre sarà disponibile nella versione android. Si sta realizzando la versione pro rivolta alle famiglie con una serie di funzioni e servizi ulteriori e una versione ad hoc per enti pubblici e privati affinchè possa integrarsi con i servizi domiciliari presenti nel territorio.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?