Badaplus

Badaplus : l'app che aiuta chi ti aiuta

Badaplus è un’applicazione che rappresenta un semplice e nuovo sistema di pianificazione e monitoraggio a distanza per rimanere costantemente aggiornato ed in contatto con il proprio familiare assistito a domicilio.
BADAPLUS per smartphone e tablet android ed apple si articola in 5 aree di attività.
Il familiare, attraverso la configurazione individua i compiti che l’assistente familiare o il caregiver andrà a svolgere e il giorno e l’ora in cui devono essere svolte. Il sistema consente di scegliere le attività tra quelle preimpostate, aggiungerne altre, condividere un piano di lavoro, verificare e ottenere un report giornaliero con le attività svolte e parametri rilevati.
Ulteriori servizi presenti:
• Gestione in remoto
• S.O.S Alert : la famiglia è tempestivamente allertata e informata circa eventuali situazioni critiche
• Collegamento con DEVICE per la rilevazione dei parametri vitali
• Sistema multilingue il piano di lavoro viene tradotto nella lingua madre dell’assistente familiare
• pillole e consigli in/Formativi: relativi alle aree di assistenza, in particolare per l’area igiene della persona è stato siglato una partnership con Tena gruppo SCA e per la parte terapia farmacologica con la OMRON
• INFO relative al mondo dell’assistenza domiciliare
• Collegamento con farmacie per prenotare e richiedere consegna farmaci a domicilio.
• Comunicazione tra gli operatori PROFESSIONALI che prestano servizio a domicilio (comunicazioni tra operatori e familiari con indicazioni e procedure possibili da attuare a casa)
• Possibilità di pianificare eventi singoli nel planner, visite, prelievi, feste e ricorrenze familiari.
• Nell’ app è possibile immettere pulsante per la richiesta diretta di servizi professionali a domicilio erogati da cooperative,
Badaplus vuole rendere il domicilio un vero e proprio luogo di lavoro e cura e creare un network di servizi a cui la famiglia in qualunque momento può fare riferimento integrando
servizi socio-sanitari formali ed informali, pubblici e privati.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

L'app Badaplus è già presente negli store e disponibile per chiunque desideri. Alcune cooperative stanno testando l'app tra i loro utenti gratuitamente al fine di ottenere feedback per i prossimi sviluppi. E'in avvio l'area test anche per le farmacie che potranno distribuire l'app gratuitamente ad utenti che ne facciano richiesta. Badaplus è vincitore dell'Innovageing solution promosso da Fondazione Filarete e Punto Service, vincitore del premio start-up in farmacia ed. Cosmofarma 2016, attualmente vincitore di un percorso di accelerazione promosso da Rinascimenti Sociali Torino.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?