Bizzeffe

Italian Inbound Network

Il nostro progetto mira a creare un network di agenzie di viaggio italiane per la creazione di pacchetti turistici legati al territorio dell’agenzia stessa, che renderemo disponibili su tutti i portali degli Enti. Bizzeffe si propone come hub del turismo in Italia. Bizzeffe è dunque:

  • un network di operatori specializzati nato per promuovere il prodotto turistico locale. Bizzeffe non è né un’ agenzia turistica né un tour operator ma un network di Agenzie di viaggio raggruppate sotto un unico brand il cui obiettivo è quello di promuovere il prodotto delle singole affiliate, partecipando a workshop e a fiere italiane e straniere per stringere accordi commerciali con T.O. internazionali e aumentare la visibilità delle sue associate.
  • un portale web che raccoglie il prodotto le offerte turistiche delle Agenzie Incoming che intendono partecipare al progetto e crea, dove possibile, dei database con le diverse tipologie di prodotto, definite da Bizzeffe “emozioni”
  • un sistema tecnologico che consente di automatizzare la vendita di pacchetti turistici delle piccole agenzie di viaggi italiane ai tour operator internazionali.

Con la creazione di una piattaforma XMLS (eXtensible Markup Language System), le agenzie possono caricare i prodotti secondo degli standard tecnici internazionali basati su dei campi con valori specifici che vengono automaticamente tradotti in tutte le lingue e consentono l’acquisizione dei dati tramite applicazioni API (Application Programming Interface) all’interno dei sistemi e dei portali dei principali operatori esteri come ad esempio Get Your Guide, Yalla Yalla, Expedia, Orbitz, Tripadvisor, Trivago, ecc.. Bizzeffe dunque è un modello di business che si occupa di promuovere le attività proposte dagli operatori turistici territoriali senza entrare in concorrenza con loro, che garantisce disponibilità nei riguardi delle agenzie, idea progetti ad uso e consumo delle agenzie ed opera un “discreto” controllo della reale efficacia degli associati al fine di massimizzare la qualità nei servizi offerti. I segmenti di mercato a cui facciamo riferimento sono i consumers sul mercato italiano, i tour operator internazionali e i portali di offerta turistica. Bizzeffe si pone come anello di una catena di produzione dal produttore di servizi turistici al tour operator e alle OLTA (On Line Travel Agency). Detto ciò Bizzeffe interviene nel mercato agevolando le agenzie di viaggio incoming a raggiungere i mercati internazionali e consentendo a loro volta ai tour operator e ai portali di ottenere prodotti turistici clusterizzati e omogenei. Bizzeffe crea quindi uno standard per l’acquisizione e la lavorazione dei dati turistici, agevola l’incontro tra la domanda e l’offerta e, grazie alla elaborazione dei dati e le relazione con i Tour Operator internazionali, realizza un’attività di formazione e informazione rivolta ai piccoli operatori locali/agenzie di viaggio.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1546
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?