Bravo

Il progetto BRAVO ha l’obiettivo di creare un ambiente terapeutico avanzato game based in grado di aiutare i giovani affetti da ADHD. La piattaforma è dedicata ai pazienti con ADHD e prevede per i terapisti (Therapist’s Dashboard) e per pazienti/bambini, serious games, home games, Avatar.

La Therapist's Dashboard consiste in un’interfaccia di controllo che permetta il monitoraggio della terapia e la personalizzazione dei videogiochi; per i pazienti/bambini la dashboard consiste in una raccolta di esercizi riabilitativi in forma di videogioco che il bambino potrà eseguire durante le terapie, utilizzando i dispositivi di AVR da casa utilizzando tablet e/o pc.

L'Avatar avrà il compito di accogliere il bambino al suo arrivo in clinica, metterlo a suo agio e stimolarlo ad affrontare la terapia.

L’interazione tra l’interfaccia di controllo dei terapisti, l’applicazione del paziente e l’Avatar non è mai diretta: nella piattaforma tutti i dati vengono trasmessi allo Storage & Analysis Component (server), analizzati, per poi essere recuperati e letti. Il sistema prevede i seguenti moduli: Storage Analysis Component, Biofeedback Analyzer, Serious Game, Therapist's Dashboard, Avatar.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1495
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?