BUK - BUILDING KNOWLEDGE

Trasformare dati in conoscenza per far scoprire nuove informazioni

BUK vuole essere una piattaforma informatica che permetta l’inserimento e la gestione, per immobili e terreni, di tutta la documentazione e le operazioni che li riguardano, gestendo in particolare aspetti:

  • Tecnici 
  • Economici
  •  Gestionali

Il prodotto ha la capacità di raccogliere i dati/informazioni del cliente in modo personalizzabile e di condividerli tra i vari uffici consentendo di visualizzare esclusivamente i dati di proprio interesse. Tale personalizzazione non necessità di competenze informatiche specifiche e quindi potrebbe essere gestita autonomamente dal cliente finale senza costi aggiuntivi rendendo veloce ed economico adattare la piattaforma al naturale evolversi delle esigenze e della normativa.

L’Azienda, al fine di imporsi sul mercato, si propone di realizzare un servizio per la creazione di piattaforme software adattate alle specifiche esigenze e richieste delle PA, adattando anche l’interfaccia alle richieste dei singoli uffici.

Obiettivi, destinatari e contesto: 

La soluzione è un costituente spin-off dell'Università degli Studi di Firenze. Alla soluzione collabora ANCI INNOVAZIONE Toscana.