C_Connect 2.0

Arredo urbano smart e off-grid

C_Connect è un sistema di arredo urbano modulare e off-grid che unisce funzioni “smart” e tradizionali. L’elemento strutturale, realizzato in calcestruzzo e uguale per ciascun elemento, cambia veste in base agli accessori scelti per completarlo. Innovativi elementi fotovoltaici integrati negli accessori consentono di produrre energia che viene stoccata nelle batterie e resa disponibile per le funzioni attive: collegamento Wi-fi a internet, scambio di informazioni in tempo reale via BlueTooth, ricarica di dispositivi mobili e laptop, illuminazione pubblica e segnapasso. La modularità dell’elemento base e il cablaggio interno consentono una grande flessibilità d’uso e la trasformazione in sedute, panchine, fioriere, dissuasori e portabiciclette, tutti in grado di offrire a cittadini e turisti connessione a energia e dati, ovunque.

concept and design Romolo Stanco _ brevetto n. 0000276293 _ www.tred.me _ [email protected]

Obiettivi, destinatari e contesto: 

C_Connect 2.0 implementa il brevetto e i prototipi iniziali presentati nel 2011. La nuova versione è in fase di prototipazione e verrà installata in test-facility nell'Abbazia di Chiaravalle, all'interno del Comune di Alseno dove proprio grazie a questo progetto la start up T°RED ha vinto il bando Giovimpresa lo scorso anno. La presentazione del concept è avvenuta in piazza Cavalli a Piacenza all'interno di e-QBO, altro progetto della giovane start up, mentre l'installazione vera e propria ad Alseno sarà fatta entro fine novembre.

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente

Statistiche

Numero di soluzioni 1447
Opinione più recente Riorganizzazione del servizio di assistenza socio sanitaria
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?