CELVA - Emergenza Coronavirus

Il supporto del Consorzio degli enti locali della Valle d’Aosta per fronteggiare l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19

Per rispondere alle esigenze dei propri enti soci, il CELVA ha completamente rivisto le proprie modalità di supporto agli enti locali valdostani, attraverso digitalizzazione dei servizi e nuovi strumenti di comunicazione.
L’attività in sintesi:
  • 100% del personale in smart working;
  • 2 risorse assegnate alla Sala Operativa Regionale;
  • 1 help desk per i Sindaci tramite chat di WhatsApp;
  • 1 sezione del sito Celva dedicata all’emergenza Covid-19, con focus tematici, infografiche, modelli di documenti;
  • 1 pagina Facebook e 1 account twitter;
  • 1 nuova piattaforma digitale, 41 corsi in aula virtuale 
  • 107 consulenze erogate via web
  • 93.674 euro raccolti sul conto corrente dedicato alla solidarietà e al sostegno del territorio.
Obiettivi e destinatari: 
La revisione dell’organizzazione del CELVA e dei servizi erogati è derivata dalla necessità di assicurare il supporto ai propri enti soci nel periodo dell’emergenza sanitaria, mantenendo in essere i servizi esistenti, ma soprattutto supportando in maniera tempestiva gli enti locali nella corretta interpretazione e nell’applicazione delle disposizioni normative adottate dai Governi centrale e regionale. I destinatari della misura: - I Sindaci dei 74 Comuni valdostani e i Presidenti delle Unités des Communes valdôtaines - Il personale e la dirigenza degli enti locali valdostani - I cittadini, i professionisti e le imprese della Valle d’Aosta - La Protezione civile

Vinciamo insieme le sfide per una PA che funzioni meglio! Segnala la tua soluzione!

Menú utente