Chimpa

Chimpa è la suite italiana di applicazioni per la didattica con tablet, compatibile con qualsiasi piattaforma (iOS, Android e presto Windows) che viene incontro alle moderne esigenze delle scuole, proprio al fine di risolvere le difficoltà insite nell’adozione di nuove tecnologie didattiche. Chimpa comprende sia un MDM (Mobile Device Management), che risolve il problema della gestione e della profilatura dei tablet utilizzati, centralizzando l’attività impostazione dei dispositivi anche se in grande numero, sia un gestore dell’attività in classe (tablet classroom workflow management).

Nata nella sua forma embrionale dalla collaborazione fra l’azienda Xnoova Srl e il Liceo Scientifico Respighi di Piacenza, Chimpa è stata quindi sviluppata per trasformare la tecnologia in una potente risorsa per gli insegnati, rendendola semplice e trasparente.

Il prodotto è sul mercato da settembre 2015 con oltre 5000 tablet attivi e in rapida crescita.

Statistiche

Numero di soluzioni 602
Opinione più recente tutto il potenziale mentale a disposizione
Opinione meglio votata BASTA PERDITE DI TEMPO IN FILE ALLE POSTE O IN BANCA
Amministrazione più propositiva Regione Puglia

FORUM PA Challenge logo

A ciascuno la sua parte: noi ci prendiamo la responsabilità di elencare alcune “sfide” che lanciamo a quelli che non si sono rassegnati e hanno ancora voglia di mettere la loro intelligenza e la loro creatività al servizio del bene comune. Chi raccoglie la sfida?